Ines Cavicchioli

Aforismi 2011

L'ILLUMINAZIONE CONSISTE NELLA COSTANTE CONSAPEVOLEZZA DEL CONTINUO CAMBIAMENTO DELLA REALTÀ.

PUNTA SEMPRE ALLA LUNA... MALE CHE VADA AVRAI GIROVAGATO IN MEZZO ALLE STELLE .

Che meraviglia il mondo...!!!

La magia del bianco :)


Il mondo esiste solo quando pensiamo ad esso. In realtà, il mondo è creato ogni momento.

"Non allentar mai la corda, non c'è nulla che pesa e vale
ricorda...
la vita è uno stato mentale.

Non disprezzare, non dire mai.. quella pietra non mi serve, a volte è proprio di quella pietra, la più piccola che avrai bisogno per finire di costruire il tuo castello.

Voglio il tuo volto di fiume

le rive affilate dalle assenze

che dentro me difendo a mani nude.

Voglio il tuo volto di fiume.

Un volto sempre in secca o tracimato

che anneghi le sue oscene proporzioni

nel mare del mio giorno smisurato...

Mi sono sempre chiesto come raggiungere il cuore di una persona in modo più veloce e incisivo. La risposta l'ho sempre trovata in una sola cosa: unendo parole, immagini e musica in maniera opportuna si può toccare quelle corde del cuore che altrimenti rimarrebbero immobili, senza vibrare minimamente

Troppi cuori piccoli, troppi animi esitanti, troppe menti ristrette e braccia rattrappite. Una delle mancanze più serie del nostro tempo è il coraggio. Non la stupida spavalderia, la temerarietà incosciente, ma il vero coraggio che di fronte ad ogni problema fa dire tranquillamente: "Da qualche parte certamente c'è una soluzione ed io la troverò".

 

Ines Cavicchioli è nata in provincia di Ferrara, mentre il Sole era nel segno del Leone. Dirigente Scolastica, Psicopedagogista e Counselor, regista e attrice di teatro, scrittrice e scultrice. Ha pubblicato numerose raccolte di versi, articoli e saggi critici su varie antologie letterarie e riviste specializzate, tra cui “Lunæ. Fasi di consapevolezza”, Este Edizioni, 2009.